Spedizione gratis per ordini a partire da 60 €

Condizioni di vendita

Premesse

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (per brevità anche CGV) regolano l’acquisto dei prodotti presenti sul sito www.padelita.it gestito da PADEL ITA DI DEL RE ALESSANDRO, con sede in Via Antonio Gramsci, 171 a Trani (BT).

Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto presente sul sito.

L’invio di un ordine comporta l’accettazione da parte del cliente delle condizioni generali di vendita in essere.

Padel Ita si riserva il diritto di revisionare in qualsiasi momento tali CGV senza alcun preavviso.

Conclusione del contratto di vendita

La presentazione dei prodotti sul sito costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare, nei confronti di Padel Ita, una proposta d’acquisto. Tali inviti a offrire non hanno natura vincolante per Padel Ita.

Resta, pertanto, a discrezione di Padel Ita ogni decisione relativa all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

Padel Ita si riserva il diritto di modificare, in qualunque momento e senza darne preavviso, i prezzi riportati sul sito.

Responsabilità e garanzie

Padel Ita non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui:

In ogni caso, laddove il cliente sia un consumatore e l’indisponibilità dei prodotti, dovuta ad una delle circostanze indicate ai precedenti punti, non consenta di procedere alla consegna del prodotto entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’ordine da parte del consumatore medesimo, Padel Ita provvederà a rimborsare al consumatore pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’ordine.

Garanzia legale di conformità

Gli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo disciplinano i diritti del consumatore/acquirente in presenza di difetti sul bene acquistato e prevedono la garanzia biennale nei confronti del venditore.

Codice civile – Art. 1490 – Garanzie per i vizi della cosa venduta: Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa. 

Passaggio del rischio – art.63 codice del consumo

Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

ADR (concliazione paritetica)

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.ito al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione- Paritetica.kl

ODR (concliazione paritetica)

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare info@padelita.it

Fatturazione

Le fatture verranno consegnate esclusivamente in formato cartaceo all’interno dell’imballo del/i prodotto/i acquistato/i dal cliente, all’indirizzo specificato dallo stesso cliente per l’invio del/i prodotto/i acquistato/i.

Prodotti tecnici
ideati per il Padel

Assistenza clienti
in lingua italiana

Pagamenti sicuri
acquisti in sicurezza