spedizione gratis da 70€ | consegna in 2 giorni
spedizione gratis da 70€
consegna in 2 giorni

Come vestirsi per giocare a padel

come vestirsi per giocare a padel

orologio

Capire come vestirsi per giocare a padel è importante per muoversi sul campo in tutta comodità. Gli esperti di questa disciplina consigliano infatti a uomini e donne di ogni età che praticano il padel di indossare vestiti confortevoli, sia durante le partite, che durante gli allenamenti.

Essendo uno sport di grande movimento, è di grande utilità indossare abbigliamento tecnico che ben reagisce allo stress subito durante le prestazioni di gioco, ed alla sudorazione dei giocatori.

Caratteristiche dei tessuti

La varietà di prodotti che è possibile vestire per giocare a padel è decisamente ampia. Che si tratti di magliette o canotte, pantaloncini o gonne, se si decide di scegliere prodotti funzionali al gioco del padel ci sono caratteristiche tecniche da cui non bisogna prescindere. Il tessuto infatti dovrà essere:

Cosa indossare per giocare a padel

Dunque come ci si veste per giocare a padel? Poiché il padel è uno sport in cui i giocatori fanno molto movimento in campo, il consiglio degli esperti è quello di indossare abbigliamento da padel corto, quindi:

Per quanto riguarda la parte inferiore dei completi da padel, ossia i pantaloncini e le gonne, è importante che gli stessi dispongano di tasche interne per alloggiare le palline, in modo da averle sempre a portata di mano durante il gioco. Una questione di comodità, ma anche un risparmio di tempo durante il gioco.

Per giocare con maggiore tranquillità evitando di mostrare la propria biancheria intima, le donne possono decidere anche di indossare dei pantaloncini, tuttavia se le gonne presentano al loro interno degli shorts aderenti, come nel caso dei completi a marchio Padel ITA, la scelta migliore per le donne resta quella di indossare delle gonne, che uniscono l’estetica al comfort di gioco.

Ogni discorso fatto per gli adulti è valido anche per bambini e bambine, dato che anche loro si stanno avvicinando sempre di più a questa disciplina, che fa divertire ogni fascia d’età.

Come vestirsi per giocare a padel in inverno

Come ben saprete, esistono diversi tipologie di campi da padel: indoor e outdoor. Giocare nei campi indoor permette di indossare completi da padel corti anche durante i periodi più freddi, tuttavia non sempre avrete la possibilità di giocare in campi al chiuso e, pur di giocare a padel anche in inverno, sceglierete di fare partite anche all’aperto. In questi casi, ovviamente, seppure durante il gioco il vostro corpo raggiungerà temperature più elevate e sentirete meno il freddo, coprirsi maggiormente sarà una giusta scelta, anche per preservare la vostra salute dalle temperature esterne.

Se ti stai chiedendo come vestirsi per giocare a padel in inverno, sicuramente una felpa da abbinare al completo sarà la maniera migliore per continuare a giocare in questo periodo, senza subire il freddo nella zona del torace, la parte più delicata, e godervi la vostra partita a padel.